La garanzia di un imballo ad elevate prestazioni prevede spesso l’impiego di una busta in Accoppiato Barriera insieme ad un preciso numero di Sacchetti Disidratanti

L'utilizzo congiunto di questi prodotti consente di creare un ambiente ad umidità relativa controllata, garantendo il mantenimento delle proprietà/qualità delle merci imballate e preservandole da fenomeni ossidativi, ammuffimenti ed altre alterazioni.

In alcuni casi è necessario utilizzare anche particolari Film Tecnici per garantire la protezione delle merci da qualsiasi sollecitazione o deterioramento.

 

L’Accoppiato Barriera crea un ambiente isolato dall’esterno intorno al bene da proteggere, limitando la permeazione di vapore acqueo all'interno dell'imballo.

L'elevata barriera al passaggio di vapore acqueo è legata alla presenza di uno strato di alluminio nel laminato.

Gli accoppiati barriera sono conformi alle seguenti normative:

- MIL-PRF-131 K Class 1

- DIN 55531:2015

Ulteriori e specifiche tipologie di Film Barriera (Duplici, Quadruplici accoppiati etc) o varianti delle tipologie standard a nostro magazzino saranno reperite su richiesta.

_SFX4321.JPG

Tipologie di film barriera

 

PET 12 / AL 9 / HDPE 80

Accoppiato standard maggiormente utilizzato per l'imballaggio industriale. Lo strato esterno in HDPE garantisce una buona resistenza meccanica e permette di effettuare una saldatura molto resistente mediante saldatrici industriali o semplici pinze saldanti

Lo strato interno in PET non saldante protegge lo strato di alluminio.

film barriera1.png
 
rotoli semplici.jpg

Semplici

Rotoli a foglio singolo, su richiesta anche piegati a metà

Fasce da 600 mm a 1600 mm

Lunghezza standard: 250 m

rotoli multiteli.JPG

Multiteli

Rotoli composti da due o
più fogli saldati tra loro

Fasce da 1700 mm a 10000 mm

Lunghezza in funzione della fascia

rotoli tubolari.JPG

Tubolari

Rotoli composti da due fogli saldati tra loro su entrambi i lati per creare un tubolare

Fasce da 400 mm a 1600 mm

Lunghezza in funzione della fascia

rotoli soffiettati

Soffiettati

Rotoli composti da
quattro fogli saldati tra loro
una forma a soffietto

Lunghezza in funzione della fascia

 

Film TECNICI

Copertura Casse

Il Film Copertura Casse è un film PE ad altissima resistenza, ideale per copertura di gabbie e casse in legno. Resistendo a forti sollecitazioni, previene rischi di lacerazione e rottura. Inoltre è impermeabile e dotato di protezione UV 18 mesi.

Il Film standard ha spessore pari a 215 micron e colore bianco coprente, su richiesta sono disponibili anche altri spessori, colorazioni e trattamenti.

Cuffia film copricasse 1.jpg
 

VCI

Il Film VCI è un film PE additivato con alcune sostanze inibitrici di corrosione che lo rendono particolarmente adatto alla conservazione e protezione di macchinari e parti metalliche.

Una volta posto intorno alle merci, i principi attivi evaporano e precipitano sulle superfici metalliche dove condensano sotto forma di cristalli microscopici che prevengono i fenomeni di corrosione.

 

Cuffie su misura

DESERT è una delle poche aziende in Italia con alle spalle un consolidato expertize artigianale ed industriale nella produzione di cuffie e sacchi su misura.

 

Le cuffie garantiscono la protezione di un oggetto, di un macchinario, di un pallet o di un intero container e possono essere realizzate con tutte le tipologie di film elencati precedentemente.

Realizziamo buste da 20x20 cm fino a sacchi per interi container da 20 o 40 piedi, nelle seguenti configurazioni

cuffie.webp